Finora ci avete visitato in 5660.

I nostri sponsor

2011/2012

Zerman imbattuto ma che non convince

Il 3 settembre si è disputata a scopo di beneficenza la seconda edizione del Trofeo Associazione Il Mandarino.

Con 2 pareggi su 2 partite disputate ed altrettante sconfitte ai rigori la nostra squadra è rimasta esclusa dalla finalissima che è stata poi vinta dalla squadra Rappresentativa Bolivia in finale.

In conclusione serata con musica braciole e vino novello ad allietare i cuori...
 

Torneo Bardi: ancora a secco di vittorie.

Sui campi di Zerman lo scorso 17 settembre si è tenuta la XV edizione del Torneo per squadre Amatoriali Memorial Gilberto Bardi. Partecipanti il Lavai, il Mestre Uno e la nostra squadra di casa: il calcio Zerman.

Purtroppo anche quest'anno la vittoria ci è sfuggita di un soffio, come nell'edizione 2009, ai calci di rigore contro il Lavai. Prendiamo tutte le note positive che sono emerse dagli incontri disputati: il buon innesto in organico di diversi nuovi elementi, le buone prove disputate nonostante il caldo torrido, ed accettiamo con serenità questo secondo posto (l'ennesimo) che abbiamo conquistato sul campo.

Un ringraziamento a tutti i volontari che hanno poi permesso all'allegra brigata, circa una cinquantina di persone, di gustarsi una buona pasta con trippa e spezzatino di puledro a far da cornice ad una splendida giornata di calcio e amicizia.

E arrivederci all'edizione XVI l'anno prossimo!!! 
 

Amichevole Disastrosa
Venerdì 23 un test match che è finito in umiliazione. Sul campo dei ferrovieri abbiamo perso 9-0 contro l'Atletico Treviso. Mai, nei 24 anni di storia del Calcio Zerman, si ricorda una sconfitta tanto pesante, rimediata contro un avversario che negli ultimi 5 anni sta diventando un attendibile test match per provare lo stato di forma e gli schemi di gioco, e contro il quale c'era sempre stata partita. (Il complessivo degli scontri diretti è ora di 4 vittorie nostre, 3 loro ed 1 pareggio).

Ieri sera però non c'è stata partita, dopo 15 minuti eravamo già 3-0 per loro. Ci eravamo allenati pesantemente sia martedì che giovedì, eravamo un po' rimaneggiati (ma neanche tanto), loro si sono rinforzati molto ed hanno giocato davvero bene ma noi non abbiamo scusanti, su un campo molto bello siamo stati schiantati da un avversario molto sportivo che ha spinto con voglia dal primo all'ultimo minuto.

Se questo può essere un metro di misura per il prossimo campionato di serie A che comincia sabato prossimo dobbiamo fin da subito rimboccarci le maniche e fare un bagno di umiltà. Ricordiamo tutti purtroppo quando 2 anni fa a Jesolo ci hanno fatto fare torello. Non deve più succedere!!!

Forza, che a volte una sana bastonata fa bene... Ripartiamo con un bell'allenamento sul campo grande a Casale martedì 27, poi la rifinitura Giovedì 29 a Zerman (amichevole) per la prima di campionato in serie A sabato 1 ottobre alle 15:00 in casa contro Jesolo 1978 (che ricordiamo è una delle grandi favorite AIAC, negli ultimi 4 anni sono arrivati 3 volte al 2° posto e una volta al 3°).

Facciamoci onore!!!
 

Esordio onorevole in serie A

Zerman, 1 ottobre 2011 - Eccoci qui: sabato 1 ottobre esordio in serie A per il nuovo Zerman guidato da Loris Mazzetto. Pomeriggio molto caldo partono gli avversari e segnano quasi subito ma il pareggio di Fabietto dopo qualche minuto ci porta sull'uno pari. A metà del primo tempo distrazione difensiva e gli avversari sono ancora avanti.

Dopo l'intervallo Zerman che prova ad attaccare e trova un calcio di rigore che Rocco Marando trasforma e siamo ancora sulla parità. A metà del secondo tempo la svolta: gli avversari restano in 10 a causa di un'espulsione, e nonostante l'inferiorità numerica riescono a trovare un gol rocambolesco che li porta sul 3-2. Ci sarebbe il tempo ma il Zerman non trova più le forze per pareggiare e la gara si chiude con una risicata vittoria degli avversari.

Anche a loro detta il risultato più corretto sarebbe stato il pareggio. Accettiamo la sconfitta, onorevolissima sul campo, e guardiamo avanti per i prossimi impegni che già sabato prossimo ci vedrenno fuorricasa contro i vicecampioni AIAC della Juvenes Preganziol.
 

Seconda sconfitta

Sambughè di Preganziol, 8 ottobre 2011 - Sabato 8 ottobre siamo di scena nei nuovissimi impianti di Sambughè per la prima trasferta stagionale contro i vicecampioni AIAC della Juvenes Preganziol. Giornata fresca e soleggiata e fondo del campo in perfette condizioni dopo i temporali di venerdì.

Partenza in salita con un primo tempo duro: sotto 2 a 0 con gli avversari che mancano anche alcune occasioni per chiudere l'incontro definitivamente.

Nel secondo tempo i primi 20 minuti ci vedono costantemente all'attacco e gli avversari sono in evidente difficoltà. Troviamo anche il gol con Alessandro Artuso e continua la spinta per il pareggio: con Federico Pasini una bella girata sfiora la base del palo, e alcune punizioni dal limite dell'area ben controllate dal portiere avversario Ferraresso. Poi dopo alcuni cambi azzeccati l'avversario si riassesta, nel finale Paolo Scomparin esce per un brutto infortunio al ginocchio e in contropiede Castellaro non trova la rete del 3-1.

Finisce così, dopo 4 minuti di recupero, una partita a chiaroscuri che ci vede sconfitti a testa alta ma che lascia aperti alcuni problemi sui quali il mister Loris Mazzetto avrà certamente da lavorare.

Leggi i commenti dell'avversario nell'articolo apparso sul sito della Juvenes: http://usjuvenes.blogspot.com/2011/10/aiac-chi-ben-comincia.html
 

Restiamo ancora al palo
Zerman, 15 ottobre 2011 - Ancora senza punti. Zerman-Campobernardo, in una bella giornata di aria e sole gli avversari partono con grande energia, per i primi 20 minuti la partita si sviluppa nei nostri ultimi 30 metri. Il Campobernardo preme, peraltro rinforzato da nuovi innesti provenienti dal Sandonato, sfiora il gol in un paio di occasioni, colpisce una traversa e poi passa meritatamente in vantaggio.

Dopo il gol la partita cambia un po'. Il Campobernardo rifiata, pur senza mollare mai un centimetro di campo, e cominciamo un po' a tenere il pallino del gioco, ma senza costruire granché, qualche calcio d'angolo, qualche buon fraseggio ma niente di più.

Il secondo tempo sembra il copione del finale del primo. Ancora il calcio Zerman a fare la partita ma con un avversario che controlla il gioco e non prende rischi. Lo sforzo è grande e con alcuni cambi mister Mazzetto tenta di trovare il varco per il pareggio, ma niente da fare, anzi, in un mezzo contropiede con il centrocampista a rimorchio veso il 25° minuto prendiamo il gol del 2 a 0. Ci sbilanciamo poi per cercare il tutto per tutto, ma ninete da fare, l'avversario ci controlla e gestisce la partita.

Il finale vede a 2 minuti dalla fine il loro 3° gol nel più classico dei contropiedi e all'ultimo dei 4 minuti di recupero concessi dall'arbitro, forse nell'unica disattenzione della difesa ospite, Alessandro Artuso, terzino capocannoniere provvisorio, in un taglio in area trova il gol della bandiera.

Se nelle precedenti prestazioni il pareggio poteva anche starci in quella di sabato dobbiamo dire che l'avversario è stato molto determinato, mentre da parte nostra è emerso qualche limite tecnico (e nervoso) sul quale ci sarà da lavorare in settimana.

Facciamoci forza e consideriamo chiuso questo tour de force contro avversari di alto livello AIAC!!! Abbiamo giocato con tutte le più forti del girone, (escluso lo Jesulum), riuscendo a fare sempre la nostra bella figura, andando sempre in gol, purtroppo senza fare alcun punto. I nuovi si stanno inserendo e stanno comprendendo il livello del torneo, anche il mister sta valutando le indicazioni che arrivano dal campo perciò avanti tutta che da sabato avremo di fronte squadre più abbordabili a cominciare dagli Old Fox, sicuramente un avversario alla nostra portata. Forza Zerman!!!

Ecco l’articolo dell’avversario: http://it-it.facebook.com/topic.php?uid=121188927897342&topic=500
 

Sempre a zero punti
Vascon di Carbonera, 22 ottobre 2011 - Brutta sconfitta sui nuovi impianti sportivi di Vascon contro una delle vecchie glorie, forse un po' in decadenza, del campionato AIAC: gli Old Fox. Inizia la partita e sembra di vedere uno Zerman in palla con un avversario finalmente alla nostra portata per ritmi di gioco e disposizione in campo.

Dopo le prime schermaglie riusciamo a stabilire un certo predominio a centrocampo che ci porta al vantaggio verso il quarto d'ora del primo tempo con Matteo Darduin che ben servito in profondità trova un bel pallonetto sul portiere in uscita: 1-0 per noi e continuiamo ad attaccare, l'avversario sembra frastornato e non riesce ad organizzare il proprio gioco tant'è che nei minuti successivi ci troviamo ripetutamente uomo contro uomo in occasioni in linea che purtroppo si sarebbero potute sfruttare meglio. Avanti ancora, e capita un'altra bella occasione a Michele che a tu per tu con il portiere lo salta, forse viene toccato e sbilanciato e l'occasione si perde.
Poco dopo arriva il loro pareggio, azione prolungata di un avversario sulla sinistra che verso la linea di fondo viene atterrato da Alessandro Artuso, rigore netto, gol e siamo 1-1.
Finisce così il primo tempo, l'impressione, che avremo fino al termine della partita, è di una squadra alla nostra portata e della possibilità di portare a casa i primi punti di questo campionato.
L'inizio del secondo tempo è una doccia fredda che ci fa capire che non sarà così. Nei primi cinque minuti subiamo 2 gol in contropiede quasi in fotocopia l'uno dell'altro: errori difensivi, avversario solo a tu per tu con Panetti e gol.
Siamo appena rientrati e ci troviamo già sotto per 3-1. Attimi di sbandamento con l'avversario che passa da difesa a 3 a difesa a 4 comincia a perdere tempo, a sballonare e a fare possesso. Non c'è praticamente più partita. Gli unici sussulti: verso il 15° minuto un errore in retropassaggio di un avversario serve Matteo che, a tu per tu con il portiere, tira fuori di un soffio, una bella punizione di Riccardo Busatto parata dal portiere e all'ultimo minuto da un tiro-cross di Danilo Ruopolo peschiamo dal cilindro il 3-2. E' ormai tardi, 4 minuti di recupero e poi il fischio finale.
Restiamo ancora a zero punti con alcuni problemi da risolvere e tanta voglia di risalire. Partiamo dalle buone notizie: abbiamo l'attacco che finalmente ha rotto il ghiaccio con il primo gol e ha creato un po' di problemi agli avversari, ci sono i terzini goleador che continuano a segnare, e continuiamo ad inserire in organico i nuovi arrivi stagionali.Anche la forma fisica sembra essere all'altezza in quanto anche ieri la squadra ha tenuto bene per tutta la partita, correndo e dimostrando una condizione probabilmente migliore rispetto a quella degli avversari
Rimbocchiamoci le maniche, sabato prossimo in casa con il Sandonato dobiamo fare i primi punti dell'anno!!!
Leggi il commento degli avversari sul sito dell’Old Fox: http://oldfoxfc.blogspot.com/2011/10/aton-old-fox-fc-zerman-3-2.html
 

Altra sconfitta con coda polemica
Zerman, 29 ottobre 2011 - In un bel pomeriggio di sole, con un Zerman un po' decimato dalle assenze, (solo 4 uomini a disposizione del mister Mazzetto in panchina), si presenta un Sandonato forte di 6 punti in 3 partite e voglioso di fare bella figura.

Già all'appello un colpo di scena che condizionerà l'intero incontro: l'arbitro ci dice che non è più possibile effettuare il riconoscimento dei giocatori all'atto del loro ingresso in campo, perciò la rosa uomini disponibili è solo ed esclusivamente quella che è presente all'appello. La nostra squadra che aveva 2 defezioni dell'ultima ora: Danilo ed Antonino, bloccati da problemi di lavoro, sostiene di non aver mai sentito nulla di simile, ma l'arbitro dice che si tratta di una novità del campionato 2011-12.

Ha così inizio la partita, peraltro poi Antonino è arrivato sul campo di gioco qualche minuto dopo il fischio d'inizio ma non si cambia neppure stante quanto sostenuto dall'arbitro.

Le prime fasi di gioco vedono un Sandonato più pimpante e la nostra squadra soffrire un po' le folate degli avversari e gli inserimenti in verticale che verso la metà del primo tempo portano dapprima all'infortunio di Taras, sostituito da un nervosissimo Claudio (Orlandin) e poi al gol degli avversari con un incursione sulla fascia destra su un tentativo di mettere in fuorigioco gli avversari che spalanca la nostra area e per gli avversari è semplice spingere la palla in rete.

Il colpo si fa sentire ma già nelle fasi finali del primo tempo cominciamo a imbastire qualche buona trama di gioco, la difesa rischia meno e si prova a risalire.

Il secondo tempo vede il calcio Zerman provare con tutte le sue forze a riequilibrare la partita, gli avversari calano un po' e pur senza brillare particolarmente vengono create almeno 3 o 4 nitide palle gol che non vengono sfruttate.

Nel frattempo un colpo di scena sugli spalti: Giuliano Statua e Alfredo De Stefani, informati delle asserite nuove norme dettate dall'arbitro, chiamano al telefono il presidente AIAC Caterino Baccioli che sorprendentemente sconfessa quanto sostenuto dallo stesso arbitro in sede di appello con le squadre.

Negli ultimi 20 minuti è bagarre completa: la notizia trapela in campo, Antonino di corsa si cambia e si scalda per entrare, la partita si innervosisce e scappa di mano all'arbitro, anche comprensibilmente si potrebbe dire. Falli ripetuti, dall'una e dall'altra parte, manca qualche cartellino, dall'una e dall'altra parte e non si gioca più, cagnara con il pubblico, con le panchine, tutti contro tutti.

La giornataccia si chiude con una rete del Sandonato a circa 5 minuti dal termine e con il nostro gol nel recupero, proprio di Antonino che finalmente era potuto entrare per l'ultimo scampolo di partita.

Musi duri a fine gara, immediatamente viene messo a referto l'accaduto e preannunciato il ricorso che in serata è già stato depositato presso l'AIAC, il GTA ed inoltrato al Sandonato con la richiesta di ripetizione della partita stante il gravissimo errore in cui è incorso l'arbitro.

Lasciamo comunque che la giustizia AIAC faccia il suo corso e guardiamo a cosa abbiamo espresso in campo: brutti e contratti nei primi minuti, dove noi fatichiamo sempre a trovare i ritmi giusti, un po' più volitivi e determinati nel secondo tempo quando probabilmente il gol del pareggio sembrava quasi cosa fatta. L'avversario era di quelli ostici, e già lo sapevamo, comunque decisamente alla nostra portata per incominciare ad incasellare i primi punti. Forza ragazzi!!!!!!!!!!!

 

 

I nostri sponsor

Link utili

I nostri sponsor

Asd ZERMAN - Via Roette 18/A - 31021 - Mogliano Veneto (TV) - Matricola Figc 940819 - Telefono 3351443682 - Mail info@aszerman.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager