Finora ci avete visitato in 5712.

I nostri sponsor

Il trionfo di Bebe: il fioretto è d'Oro

Zerman, 29 Aprile 2013

Beatrice Vio, 16 anni, ha vinto a Montréal, in Canada, la sua prima medaglia d'oro in una gara di Coppa del Mondo. Ora l'atleta moglianese, campionessa paralimpica di scherma, punta ai campionati mondiali che si terranno ad agosto di quest'anno in Ungheria.

La gara di sabato, che l'ha vista trionfare portando i colori dell'Italia sul gradino più alto del podio, è infatti valida per le qualificazioni alla competizione iridata di quest'estate. Beatrice Vio, unica atleta al mondo a gareggiare senza i quattro arti e con l'ausilio di particolari protesi, prima di questo grande risultato era diciassettesima del ranking mondiale per la categoria B, nella disciplina del fioretto paralimpico. Un risultato estremamente significativo.

Superate le giovanili, oggi Bebe, gareggia tra le grandi, e vince. Sabato sulla pedana canadese ha sconfitto in finale la polacca Makowska col punteggio di 15-9, in semifinale aveva battuto la tedesca Briese-Baetke col netto punteggio di 15-4; sono rispettivamente la numero 2 e 3 del mondo. Aspettando di sfidare la sua bestia nera, l'ungherese Dani, che l'aveva battuta nelle ultime finali, per la campionessa trevigiana non rimane che godersi questo enorme successo: «Bebe», ha commento il Commissario tecnico della Nazionale di scherma paralimpica, Fabio Giovannini «ha dimostrato di avere una mentalità vincente».

«Sei grande, impareggiabile Bebe!». Con queste parole il governatore Luca Zaia ha salutato l'impresa di Bebe, «La storia di questa splendida ragazzina e della sua famiglia che l'ha sempre seguita e sostenuta - aggiunge Zaia, «è un storia di coraggio, di forza d'animo ed è la dimostrazione che nessun traguardo è precluso se si riesce a tramutare in energia positiva anche la peggiore delle disgrazie».

Un saluto e un augurio anche da parte nostra, grande Bebe, che porti a casa titoli importanti per lo sport e per la vita: tutto il Calcio Zerman è con te!!!!!!!!!

Il presidente
Paolo Scomparin

I nostri sponsor

Link utili

I nostri sponsor

Asd ZERMAN - Via Roette 18/A - 31021 - Mogliano Veneto (TV) - Matricola Figc 940819 - Telefono 3351443682 - Mail info@aszerman.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager